Licenza poetica letteralmente traducibile in: "Dio Salvi i Ponti"...
Questo 2008 in quanto a ponti è partito proprio bene, pur essendo bisestile!
Lo scorso lungo week end è stato all'insegna della moto, come ha meglio specificato l'Uomo-Più-Bello nel suo Blog....(e della cipolla ;-) - ndr)
Sabato scorso, complice la giornatina ventosa ma serena, abbiamo optato per un motogiro marittimo..
Mentre - trallallalalllala - cantavo nel casco e seguivo le curve come LUI mi ha insegnato, già mi immaginavo alta, bionda, slanciata (ehehhe) e con un pareo bianco (che non ho) in costume sul mare a mangiare un bel pesciotto alla griglia...ma guarda caso, alle ore 13.00 circa lo stomaco ha cominiciato a farfugliare parole incomprensibili...del mare, neanche l'ombra...quando, lungo la via Orcianese, ci siamo imbattuti nella "Baracchina"!
L'insegna a forma di maialino ha immediatamente catturato la mia attenzione...guarda caso!
Devo dire che appena scesa di moto, la fame brutta si era momentaneamente assopita...salvo poi riaffacciarsi alla vista del Bancone delle Meraviglie..
Altamente consigliata a tutti i golosastri: La Baracchina è una specie di punto di ristoro. Ma non aspettatevi quelle piazzole tristi tipo Firenze-Mare con i gazebini lezzi....

...bé... a chiamarla "baracchina" ci vuole del coraggio!...

ci sono anche i gazebi (non lezzi), per chi vuole pasteggiare sotto la fresca frasca...

Noi abbiamo scelto il "modello base" di antipasto misto...con l'aggiunta di un bel cesto di fave fresche - buonissime - di loro produzione...(e come dire di no??) e di una porzione abbondante di farro...e daje di cipolla!!!
Nic, di fave, ne ha mangiate un paio giusto per "benedizione" - dice che sanno di erba---mah!- il resto me le sono pappate io alla velocità della luce...accoppiate al formaggio!

PUNTO DI RISTORO "LA BARACCHINA"
via Orcianese Sud
(non sono riuscita a reperire ulteriori informazioni..nemmeno in rete, se ci riuscite voi, fate un fischio che aggiorno)
(non sono riuscita a reperire ulteriori informazioni..nemmeno in rete, se ci riuscite voi, fate un fischio che aggiorno)
e dopo il lauto ristoro, pieni come ovi...ci siamo diretti verso la spiaggia di Vada


eccoci all'ingresso della spiaggia...

Il resto del week end è proseguito sempre in sella alla moto, con qualche parentesi casereccia...



assistito dalle amorevoli attenzioni di Babbo Nicola!
Confido speranzosa nel ponte del 1° maggio per la mega grigliata a Suviana...!