martedì 6 maggio 2008

God Save the Bridges (Part II)

"A.A.A. cercasi biga bi-posto trainata da cavalli per baratto con Yamaha FZ1 1000"
...sì, ci stiamo organizzando dato che i cerchioni della moto stanno diventando "magicamente" ovoidali...
1° maggio: partenza alla volta di Vicchio - destinazione...

che non sarebbe degna di tal nome se, appena entrati, non ci fossero decine di prosciutti appesi al soffitto!.... e già li, tutti i buoni propositi per la prova costume vengono archiviati...

Se siete intenzionati a farvi un paninozzo o un primo, mettetevi l'animo in pace...la fila al bancone è lunga (almeno mezz'ora) ma sarete ricompensati da prelibatezze golose, tipo i tortelli mugellani STRA-PIENI (e non ripieni) di patate, conditi con ragù, funghi, papero...ecc..ecc...una grande varietà di grigliate (tra cui il piccione!! yummmm!) e tonnellate di affettati e crostini di ogni tipo.

All'interno c'è anche l'osteria con i tavoli, sempre che riusciate a trovare posto, altrimenti fuori ci sono delle aree attrezzate con tavolini e pergolato...manca solo l'amaca per fare il chilo!


particolare tortello

Noi ci siamo fatti una porzione di tortelli a testa e...."ma...ma...veniamo via dalla casa del prosciutto SENZA MANGIARE IL PROSCIUTTOO??!!!"...ahhh! me tapina!...mi faccio di nuovo una bella mezz'oretta di fila, rischiando la vita, fianco a fianco con rubizzi ometti imbestialiti che sgomitano per un panino con il lardo...ma non sia mai che me ne vado senza aver assaggiato la specialità della casa...;-)

e...dopo qualche coccola assonnata, si riparte..

CASA DEL PROSCIUTTO

Via Ponte a Vicchio, 1 Vicchio - Mugello (Firenze) ITALY
Chiuso il lunedi tutto il giorno e il martedì pomeriggio.
Tel e fax: +39 055 844031



Questa ignara mucca di razza chianina, fa capolino dalla porta della stalla di un allevamento che abbiamo incontrato lungo la strada...
già me la immaginavo sotto forma di bistecca alta tre dita...

E dopo aver riempito lo stomaco...una sosta sulle ridenti sponde del lago di Bilancino è d'obbligo...


Ma mica ci si ferma qui eh!? tze!...Dopo esserci ricongiunti con alcuni compagni di avventure in quel magico paese delle fiabe che è "Polcanto"...si prosegue verso il Monte Morello dove...toh! guarda caso, ci imbattiamo nella "sagra della schiacciata"...

e poi via verso casa....


2 maggio
Protagonista d'eccellenza di questo week end è la mia nuova fotocamera!!! finalmenteee!!

"e da quel giorno Nicola e la Chiara...vissero felici e contenti, scattando foto a QUALSIASI cosa si muovesse...e non!"

3 maggio:
il giro in moto di sabato 3 maggio è classificato come "indimenticabile"...nel senso che non mi dimenticherò mai di quella specie di mulattiera piena di buche che dalla Riola riconduce nella ridente Valbisenzio....niente foto che documentanto tutto ciò...è grassa se sono riuscita a non farmi disarcionare...

ma la sera! tutti a vedere CAPAREZZZAAAAAAAAA!!!
Concerto bellissimo e d'effetto...anche se non ha fatto "Pimpami la storia"....


4 maggio Questa è la foto che meglio descrive la giornata di domenica, passata interamente - o quasi - attorno a questo tavolino!
Cosa c'è di più bello che un pranzo con gli amici, in giardino, sotto l'ombrellone, cullati dalla brezza sorseggiando del buon vino...di quelli che arrivi alle cinque senza accorgertene e che quando te ne accorgi, manco hai voglia di alzarti dalla panca...!
Dopo un pranzo pantagruelico a base di bisteccone, verdure e bruschetta con il lardo...con l'occhio assonnato....dove si va?? ma a Travalle a fare merenda no??
insomma....qualcuno che baratta una biga con una moto lo troviamo o no????

Cheers!


6 commenti:

Mikamarlez ha detto...

che bel ponticello che vi siete fatti..eh..beati voi..io niente..invidia!! vabbé..tanto ora tutti al lavoro come prima...peccato, comunque, io la mia biga l'ho appena data via, altrimenti :P
bacino. Lety

MissPadme ha detto...

si si..non ci si lamenta..affattoo! e poi dai, considera che dopo un ponte così, riprendere il lavoro fa più fatica...troppa fatica...:-(.
Mannaggia per la biga...!qua la situazione si fa pesante...avevo pensato a un quad...sai quegli affari con quattro ruote....:-) ..se continuiamo così, stiamo freschi!

Monique ha detto...

segno anche questo!! conto i minuti che mancano a venerdì, arrivo anche io!! sabato o domenica mare finalmente..
ma voi dove vivete? a pistoia?
la mia ricerca di un lavoro continua a non dare frutti...sigh!

MissPadme ha detto...

noi abitiamo a pistoia, si! se capiti in zona fai un fischio che ti guidiamo verso la perdizione culinaria....! ;-) in quale settore cerchi? sai..se sento dire....se vuoi manda una mail!

Monique ha detto...

ciao!! non trovo la tua email nel profilo..se vuoi scrivimi tu una mail così poiti rispondo!!

fra ha detto...

Ti capisco, anche io mi sono fatta 600 km in un giorno, di cui 300 peggio che le montagne russe...ma la moto non la barattereicon una biga,magari con una moto più comoda!!!