mercoledì 27 agosto 2008

Filopappo For President!

ma il Partenone...dov`e`?!?!

Buonasera a tuttiii!
Nio e Chiara vi scrivono dal meraviglioso Hotel Ionis nel bel mezzo del Bronx di Atene!
Siamo arrivati ieri verso mezzogiorno e ci siamo subito messi in marcia per visitare il centro di Atene...che dire..la prima impressione non e` stata delle piu` positive...Atene non e` esattamente questo esempio di pulizia da manuale...comunque, passata la paura iniziale, ci siamo abbastanza adattati agli sgocciolamenti (si perche` qui i condizionatori sgocciolano copiosamente in strada), ai cani randagi vaganti, ai drogati briachi ai bordi delle strade, al quartiere malfamato afghano-arabo-cinese, nel quale siamo incappati per sbaglio e dal quale siamo scappati a gambe levate...
Ma Atene non e` solo questo, e` anche gyros, feta e tzatziki (booooni), e` l`Acropoli col Partenone rappeciottato, e` la Plaka con le sue viuzze romantiche (ma lezze!), e` la collina di FILOPAPPOOOO dalla quale c`e` una vista mozzafiato sull`Acropoli e le sue meraviglie, e` la vecchia Agora` con la Stoa di Attalo dove quasi quasi ti senti un po filosofo quando ci passeggi in mezzo, e con il Tempio di Efesto, bellissimo soprattutto al tramonto!
Nicola poi, ha scoperto che la Grecia non e` solo feta, gyros e Partenone, ma ci sono anche un sacco di belle greche (che non sono quelle delle mattonelle del bagno eh..!) e tante belle turiste... con il risultato che Nico, ora, ha gli occhi rossi e la cervicale infiammata da quanto si e` girato a guardare i culi...>:( !!

Domani mattina partiamo per il Pireo, il porto di Atene, dove alle 17.50, ci attende il traghetto per l`isola di Paros! Nel frattempo speriamo di trovare una spiaggetta per sguazzare un po in acqua...che ce n`e` bisogno...!

A presto!
Kalispera (o kalimera....bo...io so dire solo GYROSSSS)

Nio & Chiara

Nessun commento: