venerdì 14 marzo 2008

Agretti!


L'idea mi è venuta spulciando il blog qualcosa di rosso.
Apparte le foto fantastiche....
Nella sezione “la spesa di marzo” ci sono gli agretti.
Un flashback pauroso nella mia infanzia. A casa noi li mangiavamo spessissimo!! In più sono verdura di stagione...meglio di così!

Ingredienti
-agretti
-acqua
-sale
-limone
-olio
Procedimento
Pulire gli agretti tagliando via la parte dura. Potete anche evitare, non succede nulla di che, unico inconveniente, vi toccherà togliervi dai denti gli “stecchetti”...
Lessare per una ventina di minuti in acqua salata (io li metto a freddo).
Scolare e condire con olio sale e limone.
Io li ho gustati con i “famosi” granetti di Nico ;-)

4 commenti:

Mikamarlez ha detto...

Mi piaccio un sacco gli agretti, anche se li ho scoperti pochissimo tempo fa..bello il tuo blog, non ero mai passata di qua..tornerò...buon fine settimana. lety

Tatiana ha detto...

è tanto che non li mangio devo provvedere ehehehe

MissPadme ha detto...

@ mikamarlez: grazie!! ti aspetto! :-)

@ Tatiana: io non li mangiavo da circa 10 anni! :-S me li son pappati in un boccone!!

Malden Auto Locksmith ha detto...

Great read thankks